Chi sono

Simona Vignati, Milano

Mi chiamo Simona, sono nata a Milano nel 1962. Fin da bambina ho desiderato diventare una ballerina. Ho studiato e insegnato danza classica, danza moderna e jazz. In seguito a problemi alla colonna vertebrale ho scoperto che il mio corpo aveva bisogno di essere ascoltato, e che la disciplina, il rigore e la fatica non sempre aiutano a muoversi con fluidità e scioltezza. Ho incontrato il metodo Feldenkrais®… e la mia vita è cambiata. Nel 2001 ho terminato il corso quadriennale per insegnanti Feldenkrais®  conseguendo l’attestato di formazione e ho cominciato a  tenere lezioni di gruppo e individuali. Negli anni seguenti ho approfondito il tema del movimento corporeo e nel 2010 ho conseguito il diploma triennale CSEN di insegnante di yoga e meditazione.

Ho seguito il programma intensivo di Mindfullness MBSR così come viene insegnato presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School.

A seguire continuo la mia formazione frequentando il corso di specializzazione in PNL (programmazione neuro linguistica); Coaching essenziale ed intelligenza emotiva.

Alcuni dei post training più significativi da me frequentati:

  • corso di Anatomia funzionale ed esperienziale tenuto dal Dottor Alberto Deriz
  • Il corpo intelligente migliora la postura e allevia il dolore condotto dal Dottor Frank Wildman
  • Ossa per la vita programma di movimento per stimolare il rafforzamento delle ossa e combattere l’osteoporosi. ideato da Ruthy Alon inspirato al lavoro del Dot Feldenkrais condotto dalla Dott.ssa Mara Fusero
  • Stabilità dinamica e libertà di azione condotto da Shihan Moti Nativ
  • Specializzazione in Yoga per la terza età
  • Certificazione in Laughter Yoga (Yoga della Risata)
  • Specializzazione in Yoga Nidra
  • Ho seguito il corso La modulazione dei sistemi interconnessi Da PNEI, Neuro scienze ed evoluzionismo: affrontare le resistenze al cambiamento e la psicosomatica tenuto dai Docenti Fabio Simbaldi Sara Achilli Real Way of Life.