Vivere una frattura

Se pensate di avere delle limitazioni fisiche non arrendetevi ai vostri pensieri provate il Metodo Feldenkrais®.

Quando accade un evento traumatico che ci porta ad avere una parte del corpo immobilizzata, come ad esempio una frattura, scopriamo quanto quella parte sia importante e determinante per la qualità della nostra vita.

Azioni come spostarci da una stanza all’altra o allungare un braccio per prendere un bicchiere si trasformano in vere e proprie imprese ad alto dispendio energetico dovendo trovare nuovi modi per soddisfare il nostro bisogno senza dipendere troppo dagli altri.

Trovandomi io stessa in uno stato di bisogno essendomi fratturata i malleoli e il perone della gamba sinistra sto apprezzando le qualità del metodo che insegno il Metodo Feldenkrais®: seppure su una gamba sola senza un eccessivo sforzo muscolare utilizzo il sostegno dello scheletro, la potenza del bacino, la stabilità della gamba sana per sperimentare combinazioni diverse per fare le cose.

Moshé Feldenkrais ideatore del metodo diceva:

Se sai quello che fai puoi fare tutto quello che vuoi… se conosci almeno tre modi diversi per svolgere un’azione sarai libero di scegliere

Non aspettate di trovarvi in una situazione di bisogno, cominciate ora a sperimentare il Metodo Feldenkrais® per migliorare la flessibilità, l’equilibrio e tanto altro: lezioni online di Conoscersi attraverso il movimento Metodo feldenkrais scrivendo a info@spazioperse.it o utilizzando il modulo online.

Simona Vignati

Simona Vignati

Insegnante di Metodo Feldenkrais® e Hatha Yoga, opero in zona Milano Città Studi o Laveno Mombello (VA), a domicilio oppure da remoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti è piaciuto? Condividilo.