• Home
  • Perché “spazio per sé”

Perché “spazio per sé”

E’ possibile ritrovare pace e benessere concedendosi di creare spazio dentro se stessi con curiosità per poi sperimentare nella pratica nello spazio esterno insieme metodi diversi dal Metodo Feldenkrais® (ginnastica posturale) , l’hatha yoga, la danza, le infinite sfacettature del movimento, fonte di benessere psicofisico a qualsiasi età e in qualsiasi condizione fisica. Il movimento é vita, la consapevolezza uno strumento.

Il movimento é vita e da occasione di sperimentare come aprirsi a noi stessi e agli altri, e la consapevolezza lo strumento per migliorarne la qualità.

Abbiamo imparato a camminare e a muoverci sperimentando, il nostro sistema nervoso apprende per tentativi ed errori, crescendo apprendiamo tecniche x praticare sport, discipline artistiche ma spesso smettiamo di ascoltare il corpo che diventa macchina da performance.

Se vuoi migliorare i risultati in campo sportivo e artistico, se soffri di patologie che ti limitano o semplicemente desideri ritrovare armonia nei tuoi movimenti su questo sito, sulla pagina facebook “spazio per sé” e contattandomi puoi trovare soluzioni giuste per te: per dedicarti tempo per imparare nuovamente ad essere il miglior alleato di quella magnifica creazione che é il corpo.

Ad ogni età, in qualsiasi condizione fisica puoi migliorare le tue capacità di movimento. Potrai scegliere lezioni di gruppo o individuali, workshop tematici per conoscerti sempre meglio attraverso il movimento e percorrere i tuoi obiettivi.

Ogni lezione è un laboratorio sicuro per fare esperienza di sé nel movimento, l’effetto prodotto viene portato nella vita quotidiana migliorando le funzioni motorie, alleviando tensioni muscolari, lavorando sulla postura, l’equilibrio e l’autostima.

Guarda i possibili corsi e chiamami per saperne di più, il primo incontro te lo offro io.


Le persone possono essere seguite anche individualmente con percorsi su misura, potendo eventualmente contare sulla collaborazione con professionisti che si occupano di Mindfulness, percorsi di coaching, counseling, colloqui psicologici, bioenergetica e nutrizione

Regia e montaggio audio e video Stefania Mantelli (stefaniamantelli.it)