Pillole dalla psicologa (n. 1)

Ogni persona può immaginare di paragonare la propria dimensione psicologica a un terreno, che va rispettato, scoperto, accudito e difeso. Il video “L’orto della consapevolezza”, proposto dalla Dott.ssa Acca Paola, propone uno spunto per potersi interessare al proprio terreno mentale in modo più attento, curioso e fiducioso. Ogni pianta rappresenta una qualità del carattere, un orientamento psicologico, un’emozione. Dopo ogni semina non è possibile attendersi un raccolto in tempi brevi, serve attenzione, sensibilità e pazienza. E’ importante diventare esperti conoscitori delle piante che popolano la nostra mente, un bravo contadino imparerà sempre meglio ad accudire il proprio territorio, imparando dall’esperienza.

L'orto della consapevolezza- a cura della Dott.ssa Acca Paola Psicologa, Psicoterapeuta Sistemica in formazione

L'orto della consapevolezza – a cura della Dott.ssa Acca Paola Psicologa, Psicoterapeuta Sistemica in formazione Ogni persona può immaginare di paragonare la propria dimensione psicologica a un terreno, che va rispettato, scoperto, accudito e difeso. Questo video propone uno spunto per potersi interessare al proprio terreno mentale in modo più attento, curioso e fiducioso. Ogni pianta rappresenta una qualità del carattere, un'orientamento psicologico, un'emozione. Dopo ogni semina non è possibile attendersi un raccolto in tempi brevi, serve attenzione, sensibilità e pazienza. E' importante diventare esperti conoscitori delle piante che popolano la nostra mente, un bravo contadino imparerà sempre meglio ad accudire il proprio territorio, imparando dall'esperienza.Questo contributo fa parte della iniziativa “Consapevolezza e benessere: riflessioni ed esercizi per vivere al meglio la situazione presente”, a cura di Paola Acca (Psicologa e Istruttrice Mindfulness) e Rossana Andreotti (Coach ICF e Professional Counselor).

Pubblicato da Spazio per sé su Domenica 29 marzo 2020

Questo contributo fa parte della iniziativa “Consapevolezza e benessere: riflessioni ed esercizi per vivere al meglio la situazione presente”, a cura di Paola Acca (Psicologa e Istruttrice Mindfulness) e Rossana Andreotti (Coach ICF e Professional Counselor).

Simona Vignati

Simona Vignati

Titolare di "Spazio per sé", insegnante di Metodo Feldenkrais® e Hatha Yoga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *